F1 | Mercedes, venerdì con luci ed ombre per Hamilton e Russell a Jeddah

Shovlin: "Passi in avanti, ma non siamo ancora allo stesso livello di Ferrari e Red Bull"

F1 | Mercedes, venerdì con luci ed ombre per Hamilton e Russell a Jeddah

Venerdì con alti e bassi per Lewis Hamilton e George Russell sul tracciato di Jeddah, teatro del prossimo Gran premio dell’Arabia Saudita. Nonostante i passi in avanti in termini di feeling e gestione dei pneumatici, i piloti della Mercedes non sono riusciti a mostrare lo stesso ritmo di Ferrari e Red Bull, aspetto che li costringerà ad inseguire nel corso del proseguo di questo fine settimana. Hamilton, ricordiamo, ha chiuso le libere di ieri con il quinto crono, mentre Russell si è piazzato subito alle sue spalle, al sesto posto.

“Abbiamo sperimentato qualche soluzioni per capire il problema del porpoising, ma non siamo ancora riusciti a risolverlo del tutto”, ha affermato Andrew Shovlin, direttore tecnico a bordo pista del team campione del mondo. “Possiamo ridurlo in vista delle sessioni di domani, ma questo ci costerà un bel pò in termini di performance sul giro. Rispetto al Bahrain, il bilanciamento della vettura è migliorato e anche in termini di degrado siamo riusciti a raccogliere tanti buoni dati. Dobbiamo ancora lavorare sulla simulazione qualifica e probabilmente lo faremo nelle FP3 di domani. Nel complesso, comunque, è stata una giornata abbastanza positiva, anche se chiaramente c’è ancora molto da fare per raggiungere Ferrari e Red Bull”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di