F1 | Mercedes, un super Hamilton eguaglia Senna: “Sono grato a tutti”

Pole numero 65 per l'inglese, visibilmente emozionato per il traguardo raggiunto

F1 | Mercedes, un super Hamilton eguaglia Senna: “Sono grato a tutti”

Con un giro assolutamente strepitoso (1’11″459), Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gran Premio del Canada, settima prova stagionale del Mondiale 2017 di Formula Uno. Una pole storica per l’inglese, la 65ma in carriera, che gli permette di eguagliare il suo mito: Ayrton Senna.

Hamilton, che ha rifilato ben tre decimi al diretto rivale Sebastian Vettel, ha esternato tutta la sua emozione per l’importante traguardo ottenuto, ringraziando la squadra per il lavoro svolto nelle ultime settimane in fabbrica: “Sono grato a tutti”.

La Ferrari ha dimostrato di andare immediatamente forte qui. Non è stato semplice far funzionare subito l’ultrasoft, ma dovevo farlo – ha spiegato Hamilton – La pole numero 65 mi aspettava. Volevo conquistarla qui a Montreal, dove ho tanti bei ricordi”. Proprio sul tracciato dedicato a Gilles Villeneuve, esattamente 10 anni fa (10 giugno 2007), l’inglese conquistò la prima vittoria in carriera.

Hamilton inoltre ha voluto ringraziare la famiglia Senna che lo ha omaggiato regalandogli uno dei caschi di Ayrton: “Per me questo regalo è un onore per me. È più speciale dei tanti trofei che ho conquistato. Sono veramente felice”.

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati