F1 | Mercedes, Toto Wolff celebra l’inizio della collaborazione con adidas [FOTO]

"Si tratta di una collaborazione pionieristica", ha detto Toto

F1 | Mercedes, Toto Wolff celebra l’inizio della collaborazione con adidas [FOTO]

Mercedes e adidas hanno inaugurato una collaborazione “rivoluzionaria” con la presentazione della loro prima collezione, segnando l’inizio di una nuova era per gli sport motoristici. L’evento, tenutosi nella sede centrale di adidas a Herzogenaurach, ha visto la partecipazione di Toto Wolff, George Russell, Kimi Antonelli e Valtteri Bottas, i quali si sono uniti al CEO dell’azienda, Bjørn Gulden, per dare il via a questa collaborazione definita “pionieristica” dai canali ufficiali del team di Brackley.

La giornata è iniziata con un tour del campus adidas, durante il quale Toto e i piloti hanno avuto modo di scoprire da vicino le innovazioni e i valori che animano il marchio tedesco. Successivamente, una serie di panel talk condotti da Laura Winter ha offerto ai media l’opportunità di approfondire i dettagli della nuova partnership e della collezione, che fonde estetica e performance per celebrare il mondo del motorsport. Il lancio ha previsto, inoltre, un’area dedicata ai fan e agli influencer, dove è stato allestito un fan zone personalizzato: i visitatori hanno potuto sperimentare un simulatore Mercedes F1, personalizzare il proprio merchandising e ammirare una parete d’archivio che espone alcuni degli articoli più leggendari della storia di adidas.

Toto Wolff ha espresso il suo entusiasmo: “Questa è una partnership pionieristica. adidas è culturalmente rilevante e ha superato i suoi concorrenti negli ultimi anni. È un marchio sempre all’avanguardia, che lavora con atleti di fama mondiale per innovare e superare i limiti. Essere parte della famiglia adidas è molto speciale; siamo entusiasti del viaggio che ci attende e di aprire nuove strade nel motorsport”.

Anche George Russell ha sottolineato l’importanza della collaborazione: “La nostra partnership con adidas è incredibilmente entusiasmante. Ci dà un’energia rinnovata mentre apriamo il prossimo capitolo della storia del nostro team. Ci sentiamo davvero privilegiati di lavorare con un marchio così grande. Questa prima collezione è fantastica, progettata pensando alle prestazioni, e gioca un ruolo fondamentale sia dentro che fuori dalla pista”.

Il giovane pilota Kimi Antonelli, in procinto di iniziare la sua carriera in Formula 1 con la Mercedes, ha aggiunto: “È stato incredibile essere qui oggi alla sede centrale di adidas. Questa partnership è eccezionale e sono molto emozionato di iniziare la mia avventura in F1 indossando adidas. La prima divisa che ho indossato insieme ai miei compagni di squadra è un ricordo che porterò per sempre, e non vedo l’ora di vedere i tifosi adottare lo stesso stile sugli spalti e a casa”.

Valtteri Bottas, che dopo tre anni di assenza torna con la Mercedes per il 2025, ha concluso: “È stato fantastico essere qui a Herzogenaurach. adidas è un marchio e un luogo davvero impressionanti. La nuova divisa è straordinaria e, dopo essere stato lontano per un po’, indossare di nuovo la maglia della Mercedes questa mattina mi ha fatto venire la pelle d’oca. Amo questa squadra ed è fantastico tornare per il 2025”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Adidas entra in Formula 1 con Mercedes Adidas entra in Formula 1 con Mercedes
News F1

Adidas entra in Formula 1 con Mercedes

Toto Wolff: "Marchio iconico che condivide la nostra dedizione alle massime prestazioni"
Adidas ha annunciato nella giornata di oggi una partnership pluriennale con il team Mercedes, unendo due icone di uno degli