F1 | Mercedes sottotono a Zandvoort, Wolff: “Abbiamo commesso degli errori”

"Una prestazione in netto contrasto con la doppietta di Spa", ha detto Toto

F1 | Mercedes sottotono a Zandvoort, Wolff: “Abbiamo commesso degli errori”

Non può certamente essere soddisfatta la Mercedes per la prestazione fornita a Zandvoort. Russell e Hamilton hanno chiuso la gara in settima e ottava posizione, lontani anni luce da quanto fatto vedere a Spa poche settimane fa. La pista è chiaramente diversa, ma questo risultato non può chiaramente rendere contenti gli uomini a Brackley, visto che la W15 è risultata essere di gran lunga la quarta forza in pista nella domenica olandese. Resettare tutto e puntare a una posizione importante a Monza, è già questo il focus delle Frecce d’Argento subito dopo la bandiera a scacchi.

“Quella di oggi è stata una gara difficile per noi – ha ammesso Toto Wolff, team principal della Mercedes dopo la gara di Zandvoort. Un netto contrasto rispetto al precedente Gran Premio a Spa, dove avevamo imposto il ritmo e conquistato il primo e il secondo posto. Abbiamo chiaramente commesso errori in alcune decisioni riguardanti il modo in cui è stata gestita la vettura. Valuteremo rapidamente la situazione per evitare che si ripeta una gara simile. È un duro colpo, ma a volte è utile affrontare queste difficoltà per fare un passo avanti”.

“Con George, siamo passati a una strategia a due soste perché stava esaurendo le gomme nel suo secondo stint. Questo degrado maggiore è stato probabilmente dovuto in parte a scelte di assetto che abbiamo fatto. Faremo un’analisi completa per capire quanto queste decisioni abbiano influito o se ci sono altri fattori in gioco. Per quanto riguarda Lewis, inizialmente avevamo pianificato una gara a due soste, anche se a metà gara stavamo valutando una strategia a singolo pit. Tuttavia, un bloccaggio con le gomme hard ci ha portato a passare definitivamente alla strategia a due fermate, visto che non avevamo rischi con le vetture alle nostre spalle. Il suo ritmo è stato buono per tutta la gara, e questo è incoraggiante. Speriamo di riprenderci già nel prossimo fine settimana a Monza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati