F1 | Mercedes si esalta nella notte di Las Vegas: gli highlights della gara [VIDEO]
I momenti più belli del terzultimo round del mondiale a Las Vegas
F1 GP Las Vegas – Vi riportiamo gli highlights dell’ultimo Gran Premio di Las Vegas, terzultimo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. La gara in Nevadaha visto una prestazione straordinaria da parte della Mercedes, capace di conquistare la 60ª doppietta della sua storia. George Russell ha trasformato la pole position ottenuta in qualifica in una vittoria impeccabile, dominando le 50 tornate del Las Vegas Strip Circuit. L’inglese, al suo secondo successo stagionale dopo quello in Austria, ha consolidato la propria posizione in vista delle ultime due gare dell’anno.
Alle spalle del vincitore, il compagno di squadra Lewis Hamilton ha brillato in una rimonta spettacolare. Partito decimo, il sette volte campione del mondo ha sfruttato al massimo il passo della W15, risalendo rapidamente la classifica con sorpassi decisi e giri veloci. La terza piazza è andata a Carlos Sainz, seguito dal compagno di squadra Charles Leclerc. Dietro le SF-24 si sono piazzate le McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri, rispettivamente sesto e settimo, confermando la competitività del team inglese nella lotta al Costruttori.
Tuttavia, i punti guadagnati da Maranello consentono di mantenere viva la sfida, rimandando il verdetto alle ultime due gare. La top ten è stata completata da Nico Hülkenberg, Yuki Tsunoda e Sergio Perez. Problemi tecnici hanno invece costretto al ritiro Alexander Albon e Pierre Gasly. Il prossimo appuntamento è a Lusail, in Qatar, dove il formato Sprint potrebbe rivelarsi cruciale per le sorti del campionato. Una battaglia intensa attende i team, pronti a giocarsi tutto nelle battute finali di una stagione memorabile.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui