F1 | Mercedes, Shovlin analizza il 2022: “Non abbiamo fatto un buon lavoro”

"Ferrari e Red Bull hanno fatto nettamente meglio rispetto a noi", ha ammesso il direttore tecnico della Stella

F1 | Mercedes, Shovlin analizza il 2022: “Non abbiamo fatto un buon lavoro”

Quella che si concluderà tra qualche settimana non è stata certamente una stagione esaltante per la Mercedes, con la scuderia della Stella che ha palesato non pochi problemi soprattutto nella prima parte della stagione. Brackley infatti non è riuscita a progettare una vettura ad effetto suolo competitiva con Red Bull e Ferrari, salvo poi recuperare prestazione nel corso dell’anno.

Sull’andamento della W13 ne ha discusso Andrew Shovlin, con il diretto tecnico della squadra tedesca che ha esternato il suo punto di vista su quella che può essere definita una stagione agro-dolce.

Non abbiamo fatto un buon lavoro, perché siamo passati da vincere campionati consecutivi, vincendo tutti quelli dell’era ibrida, a non avere ritmo quando abbiamo iniziato la stagione – ha dichiarato Shovlin, citato da Formula1.com – Dobbiamo essere onesti con noi stessi, non abbiamo fatto un buon lavoro. Ferrari e Red Bull hanno fatto un lavoro nettamente migliore del nostro. Dove abbiamo fatto bene è stato capire quello che non è andato e cercare di recuperare terreno”.

Shovlin, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Nel primo terzo dell’anno eravamo saldamente a metà classifica, battuti da monoposto che doppiavamo per arrivare al punto in cui siamo oggi. Non siamo la macchina più veloce, non siamo dove dobbiamo essere, ma ora in gara siamo nel gruppo di testa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati