F1 | Mercedes, Russell: “Abbiamo una direzione chiara su come sviluppare l’auto”

"Il prossimo anno sarà una sorta di evoluzione di questo", il commento del driver inglese

F1 | Mercedes, Russell: “Abbiamo una direzione chiara su come sviluppare l’auto”

La Mercedes è stata una delle monoposto che ha pagato dazio nel cambio regolamentare, con le modifiche tecniche entrate in vigore quest’anno che hanno riportato in Formula 1 monoposto ad effetto suolo. La W13, soprattutto nei giorni della presentazione, aveva catturato l’attenzione per quel che riguardava la zona delle fiancate molto più rastremate rispetto a quella concepite dalla concorrenza.

Una soluzione che però non ha dato i benefici prestazionali auspicati dalla scuderia della Stella, ma al tempo stesso George Russell ha ammesso come la squadra abbia capito come muoversi e quale direzione percorrere in vista della prossima stagione.

Penso che nulla sia fuori discussione – ha dichiarato Russell, citato da Formula1.com – Di sicuro abbiamo un design piuttosto unico con i sidepod. Non è detto che continueremo con quel design, ma non è detto che cambieremo completamente la filosofia. Ma alla fine, sia che abbiamo i sidepod larghi o i sidepod stretti non sono il fattore che differenzia le nostre prestazioni, c’è di più. Penso che capiamo esattamente perché su circuiti come Zandvoort e Budapest eravamo competitivi, capiamo perché su circuiti come Monza e Spa non siamo stati competitivi. Ciò non significa che possiamo risolvere i problemi dall’oggi al domani. Ma dobbiamo continuare a sviluppare questa macchina e il prossimo anno sarà una sorta di evoluzione di questo, penso che ora abbiamo una direzione totalmente chiara su come sviluppare l’auto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati