F1 | Mercedes, Lewis Hamilton: “Non mi aspettavo di essere davanti alle Red Bull”

"Sono davvero veloci, e la pista e le basse temperature ci hanno aiutato" ha detto il sette volte campione del mondo, ora a quota 99 pole

F1 | Mercedes, Lewis Hamilton: “Non mi aspettavo di essere davanti alle Red Bull”

E sono ben novantanove per Sir Lewis Hamilton che conquista la pole position anche ad Imola. Il sette volte campione del mondo è stato il più veloce in qualifica anche nell’edizione 2020, e quest’anno sono solo trentacinque i millesimi che lo separano da Sergio Perez, con cui condividerà la prima fila. Il messicano, però, non sarà l’unica minaccia al via per Hamilton: in terza posizione, infatti, c’è Max Verstappen ed entrambi monteranno gomme medie per la partenza. Un altro buon risultato per Hamilton, che si avvicina a quota cento per il record di pole position nella storia della Formula 1. Il sette volte campione del mondo, però, si concentra sulla gara di domani: a detta sua, battere le Red Bull non sarà affatto facile.

Oggi è stato grandioso, ovviamente. Di sicuro non mi aspettavo che saremmo stati davanti alle Red Bull – ha rivelato Sir. Lewis – credo che siano stati molto veloci questo weekend. C’erano volte in cui erano sei decimi davanti. Davvero non sapevamo dove ci saremmo piazzati, ma la macchina è migliorata tantissimo rispetto a ieri, tanto. rispetto per il team per l’enorme lavoro fatto per restringere il gap. Questa pista è un mix di curve veloci, credo sia per questo che si siamo avvicinati. Le temperature sono molto più basse e anche questo ci ha aiutato ad avvicinarci alle Red Bull. Ma sono davvero forti, ci vorranno giri perfetti per star loro davanti e avere la possibilità di vincere domani”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati