F1 | Mercedes, Lewis Hamilton: “Felice di questo weekend e di essere sul podio”

"la settimana scorsa non avrei nemmeno immaginato di poter salire in macchina" ha aggiunto il sette volte campione del mondo, che non ha confermato la sua partecipazione al mondiale 2021

F1 | Mercedes, Lewis Hamilton: “Felice di questo weekend e di essere sul podio”

Termina un po’ sottotono la stagione di Hamilton che solo una settimana fa era ancora positivo al covid-19 e probabilmente non immaginava di poter disputare questo gran premio e conquistare il podio. La gara di Yes Marina non ha presentato alcun colpo di scena e Lewis ha semplicemente seguito la “scia” delle due vetture davanti a lui, e termina in terza posizione. Una performance certamente non rappresentativa di quello che è stato il dominio della Mercedes e dello stesso Hamilton, che quest’anno ha conquistato il settimo titolo mondiale, ma sembra che gli strascichi del coronavirus siano ancora evidenti su Lewis, non al massimo della forma e visibilmente provato sul podio.

Considerando le scorse settimane, direi che sono felice di questo weekend e di essere salito sul podio – ha ammesso il sette volte campione del mondo – ovviamente, non è andata come volevo, ma congratulazioni a Max e alla Red Bull, erano molto veloci oggi ed hanno meritato la vittoria. Questo fine settimana erano davvero fuori dalla nostra portata, non riuscivamo a tenere il loro passo. E’ stato fantastico vedere anche Alex li con noi. Dal mio punto di vista, è stata una gara difficile, sono davvero lieto che sia finita. Ma guardiamo il lato positivo, sono riuscito ad arrivare alla fine, la settimana scorsa non avrei nemmeno immaginato di poter salire in macchina. Sono grato di essere finalmente in salute, durante la pausa invernale spero di riprendermi per ricominciare ad allenarmi, riportare il mio corpo alla sua forma abituale. Infine, un enorme grazie a tutta la squadra per il continuo supporto e per il duro lavoro. Sono stati grandi per tutta la stagione, ed è fantastico finire l’anno con due podi“.

L’attenzione, adesso, resta su ciò che accade dietro le quinte: il contratto del re nero con la scuderia di Brackley scade a fine 2020, e ancora non sappiamo con certezza se Lewis sarà in griglia nel 2021. Certo, la entry list lo vede figurare accanto al nome di Bottas per la seconda stagione e lo stesso Hamilton assicura sui suoi canali social di voler continuare a scrivere la storia con la stella a tre punte, ma manca ancora la firma ufficiale: si sa, in Formula 1 mai dire mai.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati