F1 | Mercedes, Hamilton sul possibile addio di Kimi Raikkonen: “Questo sport gli mancherà”

"Sembra un pilota freddo e glaciale, ma è ancora giovane e tutto sommato non sembra invecchiare", ha aggiunto

F1 | Mercedes, Hamilton sul possibile addio di Kimi Raikkonen: “Questo sport gli mancherà”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Autosport, Lewis Hamilton ha parlato del possibile addio di Kimi Raikkonen alla Formula 1, sottolineando come al finlandese, soprattutto alla lunga distanza, potrebbe mancare l’atmosfera presente all’interno del Circus.

Il Campione del Mondo 2007, ricordiamo, è ad un passo dall’addio alla Scuderia di Maranello, con Charles Leclerc pronto a prendere il suo posto a partire dalla stagione 2019. Una scelta forte, dettata dalle ultime volontà di Sergio Marchionne, con cui la Rossa spera di lanciare una nuova stella tra i grandi del Circus. Da notare che il monegasco sarebbe il primo pilota della Ferrari Driver Academy ad approdare come ufficiale all’interno del team di Maranello.

Ecco le parole di Lewis Hamilton: “Se a Raikkonen mancherà la Formula 1? Questa domanda è sempre difficile da affrontare. Personalmente ritengo che questo sport gli mancherà”.

Lewis ha successivamente parlato del proprio rapporto col finlandese: “Giocavo alla Play Station prima di arrivare in Formula 1 e quando correvo prendevo sempre Kimi come pilota. Immaginavo di essere all’interno della sua vettura. Qualche anno dopo, precisamente nel 2004, ho esordito proprio con la sua vettura durante un test. Ricordo di essere sceso in pista col suo set-up e che il feeling non era male, segno che il nostro stile di guida fosse un pò simile. Sembra un pilota freddo e glaciale, ma è ancora giovane e tutto sommato non sembra invecchiare”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati