F1 | Mercedes, Hamilton sui giochi di squadra: “Provo a fare del mio meglio senza coinvolgere il team” [VIDEO]

"L'evoluzione della gara ci ha portato a studiare quella strategia", ha aggiuto

F1 | Mercedes, Hamilton sui giochi di squadra: “Provo a fare del mio meglio senza coinvolgere il team” [VIDEO]

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Mara Sangiorgio, Lewis Hamilton ha parlato della strategia attuata dal proprio team durante l’ultimo Gran Premio d’Italia, sottolineando come il successo in Brianza sia arrivato solo grazie a un grandissimo lavoro di squadra.

La strategia attuata da Kimi Raikkonen, infatti, ha costretto i Campioni del Mondo a ricorrere ad un piano B e questo prevedeva l’allungare lo stint di Valtteri Bottas, così da bloccare l’alfiere della Ferrari (e quindi favorire il rientro di Hamilton.ndr) e offrire allo stesso finlandese la possibilità di attaccare Max Verstappen con gomme più fresche.

Un gioco di squadra eseguito alla perfezione che ha regalato al team un doppio podio estremamente importante in ottica campionato.


F1 | Mercedes, Hamilton sui giochi di squadra: “Provo a fare del mio meglio senza coinvolgere il team” [VIDEO]
5 (100%) 6 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. braysen

    braysen

    14 settembre 2018 at 10:02

    Hamilton è un grandissimo parac.lo!! Sa benissimo che la sua squadra è al suo servizio e farebbe gettare Bottas in un burrone se solo fosse necessario! Ma lui vuole apparire come il santarellino di turno che si guadagna tutto con le proprie forze! Patetici e ipocriti sia lui che il suo D.S. Wolf!

    • Francesco

      14 settembre 2018 at 14:00

      Certo, certo, certo… come no!!!

      E invece in ferrari sono tutti ligi e onesti e pronti a prenderselo in c…o piuttosto che vincere un GP… e, vabbè, c’è gente e gente…

      Diciamo più semplicemente che è qualche GP che la ferrari fa la figura dei cioccolatari con il suo pilota pivello di punta e soprattutto con tutti gli incapaci che sono al muretto…. come per questi ultimi è sempre stato d’altronde…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Ad Abu Dhabi occhi puntati sulla sfida Raikkonen-Bottas

I due finlandesi sono divisi da 14 punti nel Mondiale, con Verstappen spettatore interessato della sfida. Nei costruttori Force India dovrà difendere la settima posizione dagli attacchi dall'Alfa Romeo Sauber
Con i titoli piloti e costruttori assegnati rispettivamente a Lewis Hamilton e alla Mercedes, l’attenzione per l’appuntamento conclusivo di Abu Dhabi si