F1 | Mercedes, Hamilton soddisfatto ma con moderazione: “Saltelliamo ancora nelle curve veloci”

"Il nostro ritmo sul passo gara non è buono come quello dei top", ha detto il campione inglese

F1 | Mercedes, Hamilton soddisfatto ma con moderazione: “Saltelliamo ancora nelle curve veloci”

E’ stato un buon venerdì quello di Lewis Hamilton a Silverstone. Il campione del mondo inglese ha conquistato la seconda posizione nelle libere del Gran Premio di casa, mostrando anche un ottimo passo gara, con una W13 che sembra aver preso la giusta direzione con gli ultimi aggiornamenti, ma chiaramente bisogna aspettare le sessioni che contano e lo stesso Hamilton non vuole sbilanciarsi più di tanto. A parte questo comunque, c’è fiducia in vista del prosieguo del weekend.

F1 | Analisi passi gara a Silverstone: Mercedes si invita alla festa di Ferrari e Red Bull?

“E’ stata una bella giornata – ammette Lewis. Nella prima sessione abbiamo fatto solo dieci giri, più di tanti altri, quindi sono contento di questo. Stiamo soffrendo ancora un po’ con i saltellamenti, questa volta però nelle curve veloci, quindi c’è ancora del lavoro da fare. Sembra sia stato fatto un piccolo passo avanti ma dobbiamo continuare a impegnarci. Con questa macchina non si può guidare come una volta, è troppo rigida ma è divertente affrontare Maggotts, Becketts e anche la Stowe. Eccezionale, sono le mie curve preferite”.

“E’ una pista più liscia del solito, è stato anche complicato sentire i miglioramenti portati, veniamo da un layout totalmente diverso come Montreal. Questo tracciato è incredibile, ti fa rizzare i capelli! Il nostro ritmo sul passo gara non è buono come quello dei migliori, ma non siamo così lontani. La folla mi dà tanta speranza, è bellissimo vederli qui e apprezzo il loro supporto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati