F1 | Mercedes, Hamilton si gode uno straordinario successo: “Non bisogna mai mollare”

"Questa vittoria mi sembra come la prima", ha ammesso l'inglese

F1 | Mercedes, Hamilton si gode uno straordinario successo: “Non bisogna mai mollare”

È un Lewis Hamilton straordinario quello che si è aggiudicato il Gran Premio di San Paolo. L’inglese, scattato dalla decima posizione, ha rimontato fino alla prima avendo la meglio con il sorpasso decisivo ai danni della Red Bull di Max Versstappen nel corso del giro numero 59. E così il campione del mondo ha chiuso nel migliore dei modi un weekend partito in salita, con la sostituzione della power unit (e relativa penalità) e poi la squalifica rimediata dopo le qualifiche del venerdì. Una doppia mazzata che però non ha inciso sul morale di Hamilton che con il trionfo odierno ha accorciato a 14 i punti di svantaggio da Verstappen a tre gare dalla conclusione della stagione.

Credo di aver provato cosa hai provato tu, in questo paese fantastico nel 2007 con tutto il sostegno alle tue spalle – ha dichiarato Hamilton, intervistato da Felipe Massa, al termine del GP – Sono davvero grato di tutto questo supporto. Era da Silverstone che non avevo così tanto tifo dalla mia parte. Questo sostegno mi ha sorpreso ed onorato. Devo ringraziare il Brasile. Il team ha fatto un lavoro fantastico, Valtteri è stato bravissimo quest’oggi portando il maggior numero di punti possibili al team. Ho spinto più che potevo”.

Hamilton, completando la propria analisi, ha riportato alla luce una rimonta che lo vide protagonista nelle formule minori: “Partire dall’ultimo posto della griglia, con altre cinque posizioni di penalità, credo sia stato il weekend più duro della mia vita. Mio padre mi ha ricordato il 2004, quando ero in F3 in Bahrain ed è partito dall’ultimo posto. Avevo concluso al decimo e poi al primo. Questa vittoria è per mio padre. Alla vigilia di questo weekend non avrei mai pensato che avremmo potuto recuperare così tanti punti come abbiamo fatto oggi e poi le cose continuavano ad andarci contro. Questo dimostra che non bisogna mai mollare, continuando a spingere e a lottare. Ed è con questa mentalità che ho approcciato questo weekend. Questo mi può ispirare per le prossime tappe. Questa vittoria mi sembra come la prima, perché mi sembra di aver vinto dopo tantissimo tempo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati