F1 | Mercedes, Hamilton: “La mia intenzione è esserci l’anno prossimo”
L'inglese ha parlato anche della Sprint Race
Nella conferenza stampa piloti del GP del Portogallo Lewis Hamilton ha parlato, per la prima volta dopo il rinnovo annuale con la Mercedes, delle sue intenzioni per il futuro.
Il sette volte campione del mondo inglese si è esposto, affermando chiaramente che il suo obiettivo è quello di continuare anche nel 2022. Lewis, nei giorni successivi al GP di Imola, ha testato sulle rive del Santerno le nuove Pirelli con i cerchi da 18 pollici, la cui introduzione è prevista proprio con il nuovo regolamento.
“Ho intenzione di essere qui l’anno prossimo. Mi ha fatto piacere provare le nuove gomme da 18 pollici, voglio aiutare Pirelli ad avere un prodotto migliore. Non mi ero mai offerto volontario per i test delle gomme e infatti me ne sono pentito quando è suonata la sveglia! Scherzi a parte è stato bello provare su una pista così bella e in una giornata di sole – le parole di Hamilton nella conferenza stampa di Portimao – Ho risposto che voglio continuare a correre perché sono spontaneo, poi potrei cambiare idea. Ora mi voglio solo godere questa lotta per il mondiale, una sfida davvero eccitante. E’ una sfida affascinante e io adoro lavorare con la mia squadra.
Hamilton non è sembrato contrario alla novità della sprint race: “Non ne so ancora molto. Però ho sempre sostenuto che alcune gare avrebbero dovuto avere un format un po’ diverso, penso a piste come Monaco. Lì bellissimo correre, ma non sempre escono belle gare. Quindi credo che sia un bene sperimentare qualcosa di nuovo. Proviamo, impareremo sicuro qualcosa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui