F1 | Mercedes, Hamilton racconta lo scambio dei caschi con Vettel: “E’ stato un privilegio”

"E' una cosa che non faccio con tanta leggerezza", ha aggiunto l'inglese

F1 | Mercedes, Hamilton racconta lo scambio dei caschi con Vettel: “E’ stato un privilegio”

In un’intervista riportata da gpfans.net, Lewis Hamilton è tornato sullo scambio di caschi avuto con Sebastian Vettel al termine dell’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi, sottolineando come quel momento, immortalato dal social manager della Mercedes, sia stato il coronamento dell’enorme rispetto che scorre tra i due campioni.

Nonostante l’episodio avvenuto a Baku durante la scorsa stagione, infatti, Hamilton e Vettel non hanno mai nascosto di rispettarsi a vicenda, soprattutto dopo i tanti duelli avuti negli ultimi anni.

Una sfida bellissima che sta animando questo periodo di dominio assoluto da parte della Scuderia tedesca. Lo scambio, proprio in tal senso, è stato notevolmente apprezzato dall’inglese, visto che è stato proposto dal pilota della Ferari ed è avvenuto in un momento dove entrambi stanno battagliando per un obiettivo comune.

Ecco il racconto di Lewis Hamilton: “Seb mi ha mandato un messaggio, chiedendomi se voleva scambiare i nostri caschi. I calciatori si scambiano spesso le maglie, ma per i caschi la questione è molto diversa. Sono molto costosi e per un pilota è un oggetto prezioso, tant’è che dei miei non ne scambierei neanche uno. L’ho cambiato con Michael Schumacher e con qualche altro pilota, ma nulla di più. E’ una cosa che non faccio con tanta leggerezza”

“Vettel però è un quattro volte campione del mondo e ritengo che sia stato un privilegio poterlo fare”, ha aggiunto. “E’ un grande uomo e un pilota incredibile. Lo scambio è il capitolo finale del tuo rapporto verso un altro pilota, soprattutto quando sei ancora in battaglia, quindi lo ritengo un gesto di massimo rispetto”.

Sulla pubblicazione degli scatti ha concluso: “E’ stato un momento interessante che doveva restare privato, ma alla fine è stato condiviso sui social. Alla fine ritengo sia stato bello farlo vedere alle persone”.

F1 | Mercedes, Hamilton racconta lo scambio dei caschi con Vettel: “E’ stato un privilegio”
3.3 (66.67%) 6 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Fernando Alonso cambia casco per il 2017

Lo spagnolo ha deciso di affidarsi alla qualità della ditta Bell che ha già collaborazioni con Lewis Hamilton, Kimi Raikkonen e molti altri
Fernando Alonso aveva annunciato un nuovo casco, unico per la stagione 2017 di Formula 1. Lo spagnolo, infatti, con una