F1 | Kubica conferma: “Rifiutare certe offerte non è stato semplice”

Il polacco aveva tra le mani la possibilità di approdare in Ferrari al posto di Daniil Kvyat

F1 | Kubica conferma: “Rifiutare certe offerte non è stato semplice”

Parlando del proprio ritorno in Formula 1 alle colonne di Autosport, Robert Kubica ha rivelato un curioso aneddoto legato alla trattativa che l’ha portato in Williams, sottolineando come non sia stato assolutamente semplice rifiutare certe offerte giunte al proprio tavolo.

Il riferimento, ovviamente, è alla proposta avanzata dalla Ferrari qualche mese fa per il ruolo di terza guida. La Scuderia di Maranello, infatti, era interessata al talento e alle conoscenze del polacco, con quest’ultimo che avrebbe preso il posto di Daniil Kvyat al simulatore.

L’ex Renault, nonostante la validità dell’offerta, ha però preferito una realtà più complessa come la Williams, rimettendosi in gioco dopo anni di assoluta sofferenza. Una scelta forte, quasi coraggiosa, che gli permetterà di tornare in griglia dopo ben dieci anni.

Ecco le parole di Robert Kubica: “Sapevo ciò che avrei voluto fare, ma alle volte le cose sono più complicate di quanto sembrano all’esterno. Tra le mani avevo qualche opportunità interessante e dire di no non è stato assolutamente semplice. Prendere una decisione non è stato facile, ma sono un pilota da corsa e alla fine ha prevalso questa mentalità, anche se non corro da molto tempo. La Williams è una grande sfida e sono felice di aver fatto questa scelta”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati