F1 | Mercedes, Hamilton: “Non sono riuscito a completare nemmeno un giro pulito”

"C'è molto da lavorare, soffriamo sempre in Messico", ha aggiunto

F1 | Mercedes, Hamilton: “Non sono riuscito a completare nemmeno un giro pulito”

Venerdì difficile per Lewis Hamilton, che in Messico non è riuscito a fare meglio della quinta posizione in classifica. Il britannico, ormai prossimo a diventare campione del mondo per la sesta volta in carriera si è beccato quasi un secondo rispetto al giro di Vettel, in grande spolvero all’autodromo Hermanos Rodriguez. In Mercedes ci sarà molto da lavorare durante la notte, anche se il passo gara non sembra malvagio, visti i tempi long run di Lewis.

“Non è stata una grande giornata, ma è sempre così in Messico per noi – ha ammesso Hamilton. Nessun dramma, sto solo cercando di capire le gomme. Dagli short ai long run, con il cambio di temperatura della pista, è difficile individuare esattamente come far funzionare esattamente questi pneumatici, ma fa parte del gioco. La vettura si è comportata abbastanza bene nelle Libere 1, poi, dopo alcuni cambiamenti per le FP2, la pista è mutata in termini di aderenza e temperature, e non siamo riusciti a trovare il giusto set up. Non ho fatto nemmeno un giro pulito, quindi c’è molto da lavorare. Stanotte studieremo il tutto, vediamo cosa riusciremo a migliorare per domani e domenica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha