F1 | Mercedes, Hamilton: “L’ottavo titolo una cosa enorme, è il nostro obiettivo”

Lewis Hamilton parla come se avesse già rinnovato con la Mercedes

F1 | Mercedes, Hamilton: “L’ottavo titolo una cosa enorme, è il nostro obiettivo”

Ufficialmente ancora senza contratto per il 2021, ma di fatto Lewis Hamilton non si è mai allontanato nemmeno un po’ dalla sua Mercedes. In una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport il pilota inglese ha affrontato vari temi, tra i quali il suo impegno nel sociale e la lotta contro le discriminazioni, l’ammirazione per Alì, Mandela, Senna, l’amicizia con il compianto Niki Lauda e con lo stesso Toto Wolff (“Direi che ci completiamo. E che siamo veri amici”).

L’inglese ha parlato anche della sua crescita come pilota, spiegando che non si finisce mai di imparare, perché al talento puro vanno aggiunti il lavoro con gli ingegneri e la comprensione della monoposto, in un percorso di crescita continuo e costante.

Lewis ha poi ammesso di pensare eccome all’ottavo mondiale, un numero che solo a pronunciarlo lo spaventa, l’obiettivo (per giunta ad un passo) con il quale lavora insieme al team, obiettivo dichiarato, che vale più di una conferma su un rinnovo con Brackley ormai prossimo:

“L’ottavo titolo è una cosa enorme, faccio fatica perfino a pronunciare il numero, però sarà l’argomento di cui tutti parleranno nel 2021 e l’obiettivo su cui focalizzerò i miei sforzi assieme all’incredibile gruppo di persone con cui ho lavorato finorale parole di Hamilton alla RoseaCi aspetta una stagione durissima, ve lo assicuro, con la Red Bull che ha dimostrato di essere incredibilmente forte nelle ultime gare dello scorso campionato. Noi abbiamo continuato a usare la massima potenza dei nostri motori, ma loro erano comunque più veloci. Dovremo lavorare parecchio. Restare in alto è sempre difficile. Quando ti stai avvicinando alla vetta, è possibile fare grandi progressi, ma quando sei già in vetta i progressi sono sempre più piccoli, e talvolta i passi avanti sono seguiti da passi indietro. Riuscire a migliorare di continuo è una grande impresa”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati