F1 | Mercedes, Hamilton elogia Bottas: “Uno dei più forti mentalmente, merita rispetto”
Il campione inglese non sottovaluta il compagno di squadra
Nonostante lo abbia letteralmente asfaltato nel 2020, dandogli un distacco di 124 punti in classifica e vincendo 11 GP contro le sole 2 vittorie del teammate, Lewis Hamilton ha speso belle parole per Valtteri Bottas, reputato uno dei piloti più forti in circolazione.
Quello che il sette volte campione del mondo apprezza di più del suo compagno-sfidante è la capacità di resettarsi dopo ogni sconfitta e ripresentarsi in pista carico e combattivo, nonché la capacità di migliorare dimostrata nel corso delle stagioni. Tra i due, invero, non c’è stato mai paragone, ma va sottolineato come soprattutto in qualifica il finlandese sia ormai capace di tenere quasi sempre testa al fenomeno britannico.
“Quando dico alle persone che bisogna rispettare Bottas vorrei ricordassero chi Valtteri affronta ogni settimana; lo sapete che non è facile essere miei compagni di squadra? Ma lui arriva in pista ogni settimana con la stessa mentalità, non si lamenta mai, ripete solo di dover fare un lavoro migliore – ha dichiarato il sette volte iridato come si legge sul sito ufficiale della Formula 1 – Pochi piloti hanno questa testa. Mentalmente è davvero fortissimo, uno dei più tosti in giro. Credo che Valtteri diventi più forte anno dopo anno. Prendi quest’anno, il divario in classifica è quello che è, ma se vai ad analizzare le qualifiche non siamo mai stati così vicini. Ormai ha colmato il gap in qualifica. La differenza l’ho fatta con la mia costanza, ma lui nelle prestazioni è vicinissimo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui