F1 | Mercedes, Hamilton elegge Russell: “Voglio vederlo campione”

Il sette volte campione del mondo pronto ad accogliere George in squadra

F1 | Mercedes, Hamilton elegge Russell: “Voglio vederlo campione”

Lewis Hamilton è pronto ad abbracciare George Russell come nuovo compagno di squadra nel 2022. Il sette volte campione del mondo non teme il confronto con il giovanissimo e talentuoso connazionale, anzi spera che sia l’attuale driver della Williams il prossimo pilota di nazionalità inglese a diventare campione del mondo, ovviamente al volante della Mercedes.

Lewis è infatti consapevole che i due correranno insieme in due momenti delle loro carriere quasi opposti; il percorso di Hamilton in F1 si avvia infatti alla fine, con George che dovrà esser pronto a ereditarne il testimone.

“Uno dei miei amici e colleghi in Mercedes mi ha inviato un messaggio l’altro giorno e mi ha scritto: Sai sei stat di ispirazione per duemila persone qui, e io ho pensato che se potevo essere ancora di ispirazione dopo tanti anni allora sono davvero nel posto giusto, è una bella sensazione – le parole di Hamilton in una intervista concessa alla BBC – L’anno prossimo avrò come compagno Russell che è giovane, vorrà essere veloce e punterà a vincere. Siamo in due momenti di carriera diversi, lui arriva quando io sto per finire, sarà il mio team mate, e io voglio sia lui il prossimo pilota inglese a diventare campione del mondo. Quando esordii in F1 nel 2007 con Alonso come compagno ricordo che volevo batterlo; mi aspetto esattamente lo stesso approccio da George, deve avere quella mentalità, altrimenti non potrebbe diventare un vincente”. “

2.1/5 - (7 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati