F1 | Mercedes, Hamilton colpito in positivo dalla hypersoft: “E’ la migliore gomma prodotta dalla Pirelli”

L'inglese ha ottenuto il terzo migliore tempo di giornata, preceduto dalla Red Bull di Ricciardo e dal leader Raikkonen

F1 | Mercedes, Hamilton colpito in positivo dalla hypersoft: “E’ la migliore gomma prodotta dalla Pirelli”

In pista quest’oggi nei test Pirelli sullo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi, Lewis Hamilton – autore del terzo miglior tempo alle spalle della Red Bull di Daniel Ricciardo e del primatista Kimi Raikkonen – ha sottolineato la bontà della Pirelli hypersoft. Mescola, caratterizzata da banda rosa e presentata lo scorso fine settimana proprio negli Emirati dalla casa di pneumatici milanese, che entrerà a far parte della gamma a partire dalla prossima stagione.

Dovendo dare un giudizio iniziale sulle hypersoft, credo che sia la gomma migliore prodotta dalla Pirelli dal suo ritorno in Formula Uno. Ho provato anche le altre mescole, ma non ho ancora trovato la giusta affinità”, ha sottolineato il quattro volte campione del mondo in forza alla Mercedes.

Tracciando un bilancio sulla sessione odierna, Hamilton ha detto: “Non sono il più grande estimatore dei test, ma credo sia stato un primo giorno positivo testando queste gomme. Siamo riusciti a completare tanti giri, raccogliendo molti dati e feedback per essere sicuri di essere nella giusta direzione per l’inverno”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati