F1 | Mercedes, Cowell: “Sono curioso di vedere i progressi di Honda”

Il responsabile dei motori del team tedesco curioso di scoprire a che punto sono i rivali

F1 | Mercedes, Cowell: “Sono curioso di vedere i progressi di Honda”

Il 2017 sarà l’anno della svolta tecnica in Formula 1 ma anche della rinnovata importanza dei motori, quanto mai fondamentali per accogliere con meno traumi possibili le novità al telaio e alle gomme.

Ad esserne convinto è Andy Cowell, capo del reparto motori della Mercedes, pronto a iniziare una nuova stagione da protagonista e curioso di scoprire i progressi dei rivali.

“Questo sarà il quarto hanno con questa generazione di motori – ha detto ad Auto Motor und Sport – Tutti hanno imparato molto e sono abbastanza curioso di sapere cosa hanno fatto gli altri produttori e in particolare la Honda”.

Dopo due anni di “gavetta” il costruttore giapponese è ora atteso al varco: “Ora sono al loro terzo anno, hanno stabilizzato il loro reparto sviluppo e accumulato un sacco di conoscenze. Credo sia arrivato il momento per un grande passo avanti”.

Il cambiamento coinvolgerà tutti, Mercedes compresa: “Quello che stiamo facendo potrebbe sembrare abbastanza aggressivo. Non dobbiamo sederci sugli allori e fare piccole modifiche. Rispetto agli anni precedenti i cambiamenti sono notevoli”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Aston Martin, Andy Cowell idea per il CDA?

L'Ingegnere britannico potrebbe assumere una carica all'interno del Consiglio d'Amministrazione
Dopo il clamoroso addio alla Mercedes, Andy Cowell potrebbe scegliere di iniziare una nuova avventura all’interno del team Aston Martin.