F1 | Mercedes, Cowell: “Dopo 16 fantastici anni, ho deciso che era il momento giusto per lasciare il mio ruolo”
Cowell continuerà a supportare il team nel processo di transizione
Andy Cowell lascerà il suo ruolo di Managing Director del settore motoristico Mercedes alla fine del mese, in un programma di revisione del team High Performance Powertrain della casa tedesca.
La decisione di lasciare il team è stata comunicata ai vertici responsabili ad inizio anno e ciò ha dato l’opportunità all’intero dipartimento di rivedere la propria struttura, con il ruolo di Cowell che sarà così suddiviso tra diversi ingegneri promossi dall’interno. L’inglese continuerà comunque a lavorare con la casa della Stella quantomeno fino ad inizio 2021, in quando supporterà l’azienda in un processo di transizione per quanto riguarda il settore Formula 1 nella realizzazione delle Power Unit e in un nuovo progetto targato Mercedes-Benz AG.
Cowell ha commentato l’addio al suo attuale ruolo in un comunicato ufficiale, esprimendo il suo orgoglio per i 16 anni passati alle dipendenze dell’azienda tedesca e dando un’idea dei suoi piani futuri: “Dopo 16 fantastici anni di lavoro per HPP, ho deciso che è il momento giusto per lasciare il mio ruolo e trovare una nuova sfida ingegneristica. Ho apprezzato l’opportunità di lavorare con Markus e Toto nel definire la futura leadership dell’azienda e ho fiducia nelle abilità di Hywel e del team. È stato un assoluto onore lavorare per Mercedes, in particolare essere il Managing Director di HPP per sette anni. Grazie a chiunque mi abbia dato queste opportunità e queste sfide, in particolare Ola Källenius che ha avuto il coraggio di supportarmi nel 2006”, ha commentato l’inglese nel comunicato ufficiale.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui