F1 | Mercedes, Bottas: “Siamo indietro sul giro secco”

"Bene invece nella simulazione passo gara", ha aggiunto

F1 | Mercedes, Bottas: “Siamo indietro sul giro secco”

Giornata tutto sommato positiva per la Mercedes. I campioni del mondo hanno riscontrato qualche problema sul giro secco, con la Ferrari che è sembrata molto più veloce in questo contesto, mentre sul passo gara le cose potrebbero essere diametralmente opposte, almeno stando a vedere le simulazioni portate oggi in pista. Bottas ammette le difficoltà riscontrate oggi per via dell’annullamento della prima sessione, ma è comunque soddisfatto del lavoro svolto.

“E’ stata una giornata abbastanza difficile, il che ha reso le prove libere del pomeriggio più importanti del solito – ha ammesso Bottas. Abbiamo cercato di massimizzare il tempo in pista a nostra disposizione, facendo dei giri in più rispetto al nostro piano originale pomeridiano. E’ complicato trovare il ritmo a Baku, ci vuole un po’ di tempo: non è stato facile portare la mescola media alle giuste temperature, ma la velocità delle curve aumenterà a causa dell’evoluzione della pista. Domani dovremmo essere in grado di ottenere un po’ più di prestazione dalle gomme, i nostri long run sono andati bene e il ritmo non è sembrato troppo negativo, ma siamo un po’ indietro nel giro secco, quindi domani sarà una lotta”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | GP Azerbaijan, Baku vicina allo slittamento?

Il Coronavirus potrebbe ostacolare lo svolgimento del GP a Baku
Secondo quanto riportato dal sito Motorsport-Total.com, Baku sarebbe pronta a ufficializzare lo slittamento del Gran Premio d’Azerbaijan, appuntamento che sulla