F1 | Mercedes, Bottas: “Possiamo essere felici per l’andamento dei test”

"Sento che abbiamo fatto un passo in avanti. Ora ci concentreremo sulle prestazioni", ha ammesso il finlandese

F1 | Mercedes, Bottas: “Possiamo essere felici per l’andamento dei test”

Valtteri Bottas archivia i test pre-stagionali del Montmeló ottenendo la migliore prestazione nell’ultimo giorno in 1’15″732 utilizzando la mescola più morbida della gamma Pirelli: la C5. Il finlandese, che ha preso il posto di Lewis Hamilton nella sessione pomeridiana, ha percorso 77 giri. Bottas ha focalizzato il proprio lavoro odierna sulla prestazione da qualifica.

Penso che possiamo essere felici di avere sfruttato al massimo questi test, perdendo solo pochi chilometri per alcuni piccoli problemi – ha detto Bottas -. Avevo già un buon feeling con la macchina ed è stato bello avere la possibilità di mettermi a mio agio con i run lunghi e brevi e provare anche alcune partenze. Sento che abbiamo fatto un passo avanti nella maggior parte dei settori ed è stato un test di successo. Come sempre ci concentreremo sulle nostre prestazioni e ora sono in arrivo due settimane importanti in attesa della prima gara per provare quello che abbiamo appreso dal test”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Articoli correlati

News F1

F1 | Pirelli resta fornitore unico fino al 2024

La casa milanse ha esteso di un'altra stagione il contratto in essere con Federazione e Formula 1
FIA, Formula Uno e Pirelli hanno deciso di estendere la loro partnership tecnica e commerciale. La casa di pneumatici milanese