F1 | Mercedes, Bottas: “Perdere la pole mi ha infastidito”

"Nell'ultimo tentativo non sono riuscito a mettere in temperatura le gomme", ha detto il finlandese

F1 | Mercedes, Bottas: “Perdere la pole mi ha infastidito”

Un po’ di rammarico per Valtteri Bottas dopo le qualifiche del Gran Premio di Monaco. Il finlandese è sembrato più in palla di Hamilton, ma l’inglese con un ultimo giro strepitoso è riuscito a strappare la pole position al #77, che cercherà di sfruttare la partenza per mettere in apprensione questa macchina da guerra di nome Lewis Hamilton.

“Sicuramente avevo la velocità per conquistare la pole oggi – ha detto Bottas. La prima manche della Q3 è andata bene e avevo altri due o tre decimi in tasca, ma sono stato bloccato nel traffico all’ultimo giro, quindi le mie gomme non erano alla giusta temperatura. Non appena ho iniziato il mio giro sentivo che qualcosa non andava e ho visto sugli schermi che Lewis aveva conquistato la pole, per me è stato fastidioso, ma per il team è un altro risultato incredibile. Abbiamo una lunga gara davanti a noi e tutto può succedere domani. Il rettilineo è breve a Monaco e la prima curva è molto vicina, quindi sarà difficile fare la differenza, ma continuerò a spingere e sfruttare tutte le opportunità che arriveranno”.

F1 | Mercedes, Bottas: “Perdere la pole mi ha infastidito”
5 (100%) 3 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Magu

    26 maggio 2019 at 00:00

    Prendici l’abitudine. …se Hamilton decide di starti davanti non hai scampo….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Lando Norris votato come miglior rookie del 2019

Il britannico ha ricevuto il 76% delle preferenze, precedendo Albon e Russell nel sondaggio promosso da Formula1.com
Lando Norris è stato votato come miglior debuttante della stagione 2019 nel sondaggio indetto da Formula1.com. Alla guida della McLaren