F1 | Mercedes, Bottas: “Non potevo fare di più con il pacchetto che avevamo oggi”

Piazza d'onore per il finlandese ad Abu Dhabi: "Bello poter goderci questo momento"

F1 | Mercedes, Bottas: “Non potevo fare di più con il pacchetto che avevamo oggi”

Valtteri Bottas chiude il suo 2020 cogliendo il secondo posto nel Gran Premio di Abu Dhabi, alle spalle della Red Bull vincintrice di Max Verstappen. Il finlandese non è riuscito mai a impensierire l’olandesino, che ha dominato la gara dall’inizio alla fine, e si è dovuto accontentare della piazza d’onore che gli ha permesso di conservare la medesima nel Mondiale piloti.

L’alfiere della Mercedes, commentando quanto accaduto in pista, ha detto: “La Red Bull oggi era troppo veloce, pensavamo che il nostro passo fosse all’altezza e invece loro hanno potuto controllare la gara. Max ha preso un bel vantaggio quando ne aveva bisogno, ho fatto quello che potevo ma non sono riuscito a tenere il passo. Penso che sia stata una gara solida da parte mia, non ho commesso errori e non potevo fare di più con il pacchetto che avevamo oggi. Quanto meno sono arrivato davanti al mio compagno di squadra, era da un po’ che non salivo sul podio e quindi è bello poter goderci questo momento anche se non ci sarà lo champagne”.

Bottas poi, parlando poi di come riempirà il tempo nelle prossime settimane, ha aggiunto: “Ho ancora qualche impegno la settimana prossima, però sicuramente potrò godermi il Natale. Spero di poter vedere la mia famiglia, perché non la vedo da parecchio tempo. Poi resetterò tutto rapidamente, cercherò di allenarmi per ripartire da zero e di andare ancora meglio”.

Analisi finale sulla squadra: “Il team è stato fantastico quest’anno. Sono molto fiero di aver conquistato le prime due posizioni nel campionato piloti, è stata una stagione fantastica: da ogni membro del team, sia in pista che in fabbrica. Sono grato di far parte di questa squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati