F1 | Mercedes, Bottas felice della macchina: “Sensazioni giuste”

"La vettura si comporta abbastanza bene", ha aggiunto il finlandese

F1 | Mercedes, Bottas felice della macchina: “Sensazioni giuste”

Vetta della classifica per Valtteri Bottas al termine della prima giornata di lavoro sul tracciato di Abu Dhabi. Il finlandese ha sfruttato al meglio il potenziale della W09 EQ-Power, riuscendo a strappare la leadership della classifica a Max Verstappen. L’obiettivo per quello che riguarda il proseguo del week-end sarà confermare quanto di buono fatto oggi, così da raggiungere una vittoria che manca ormai da più di un anno.

Ecco le parole di Abu Dhabi: “La FP2 è stata davvero buona e la vettura mi ha regalato le giuste sensazioni, soprattutto in termini di guida. Stamattina non siamo riusciti ad essere competitivi, ma la poca gommatura e il caldo hanno influito su questo. Fortunatamente le condizioni di gara saranno diverse”.

“La vettura ha funzionato bene nella sessione serale e questi è un’ottima notizia in vista di domani, visto che la FP3 sarà di giorno”, ha proseguito. “Ci sono cose che possiamo sistemare, ma in generale sono contento”.

“Stare in cima alle classifica è bello, ma ora non dobbiamo fare troppo affidamento su questo, visto che puntiamo ad apportare le giuste modifiche al set-up. Il mio obiettivo per il fine settimana è di ripetere il risultato dello scorso anno, ma c’è ancora molto lavoro da fare”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. max02

    23 Novembre 2018 at 20:30

    Questa è la pista dove l anno scorso hamilton a fatto finta di essere piu lento di bottas, e l ha fatto vincere per ringraziarlo dei favori 2017? Il problema è che quest’anno c’è max li incollato

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati