F1 | Mercedes, Bottas deluso: “Ho avuto un problema alla frizione in partenza”

"Per me non è stata una grande giornata, mentre il team è stato fantastico", ha detto il finlandese

F1 | Mercedes, Bottas deluso: “Ho avuto un problema alla frizione in partenza”

Valtteri Bottas ha perso gara e leadership del mondiale grazie alla terza vittoria stagionale di Lewis Hamilton. Il finlandese ha avuto problemi in partenza, e per questo motivo non è riuscito a scattare correttamente. E’ stato comunque utile alla squadra per raggiungere la quinta doppietta consecutiva, lasciando solo le briciole agli avversari.

“All’inizio ho avuto un problema con la frizione – ha detto Bottas – quindi la mia partenza è stata davvero scarsa, e ciò significa anche che tutto il duro lavoro fatto durante il weekend è stato perso subito, ma succede. Siamo una squadra forte e indagheremo sulla causa del problema per assicurarci che non si ripeta più. Personalmente non è stata una grande giornata, ma dal punto di vista del team è un gran fine settimana. Complimenti a Lewis per la vittoria, oggi ha avuto un bel ritmo di gara. La squadra si sta comportando benissimo, raggiungendo livelli incredibili in questo momento; sia a Brackley che a Brixworth, ma non solo: anche qua in pista! Non vedo l’ora di andare a Montecarlo, è una pista unica e ci saranno sfide completamente diverse, quindi è difficile dire chi sarà la squadra più forte tra le stradine del Principato”.

F1 | Mercedes, Bottas deluso: “Ho avuto un problema alla frizione in partenza”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. Magu

    13 maggio 2019 at 09:44

    Con tutto il rispetto…il tuo problema si chiama Hamilton. ..se decide di vincere non vinci. ..

  2. Victor61

    13 maggio 2019 at 17:57

    “…siamo una squadra forte indagheremo sul problema…” quindi dovranno anche indagare sul perché, in qualifica nella Q3, la squadra ha misteriosamente sbagliato e non ha ricaricato le batterie della machina di Ham come ha dovuto ammettere anche la zio Toto…Bottas è un pilota molto veloce ma nessuno sano di mente può veramente credere che in qualifica, sul circuito di Barcellona, il finlandese potesse veramente rifilare 6 decimi di distacco a Lewis Hamilton…vincere facile con gli aiutini dello zio Wolff sono capaci tutti caro Valteri, i veri campioni sono di un’altra pasta

  3. Pingback: F1 | GP Spagna, Mercedes smentisce Bottas: nessun problema alla frizione al via

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati