F1 | Mercedes a Monte Carlo per confermare i passi in avanti sulla W13
Toto Wolff: "Entusiasti di quanto fatto a Barcellona, ma a Monaco non sarà semplice"
Obiettivo conferma per la Mercedes nel prossimo Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo gli ottimi passi in avanti mostrati a Barcellona, grazie ad un pacchetto tecnico studiato ad-hoc sulle difficoltà tecniche della W13, George Russell e Lewis Hamilton sono riusciti a recuperare diversi terreno nei confronti di Red Bull e Ferrari, mostrando finalmente una buona performance non solo sul giro secco, ma anche sul passo gara. Segnali importanti che fanno ben sperare la squadra in vista del round nel Principato.
“E’ stato un Gran Premio di Spagna molto emozionante che ci ha regalato un grande incoraggiamento per il futuro”, ha affermato l’austriaco della Mercedes. “Impariamo a conoscere gara dopo gara la nostra monoposto, apportando parallelamente delle modifiche e dei miglioramenti. A Barcellona posso tranquillamente affermare che abbiamo compiuto un buon passo verso la direzione corretta. E’ stato fantastico vedere battagliare George con le due Red Bull, oltre alla splendida rimonta di Lewis dalla 19° alla 5° posizione. Siamo carichi per le prossime gare”.
Su Monaco ha aggiunto: “E’ una pista unica e incredibilmente impegnativa, con un livello di attenzione che deve restare sempre molto alto. Non è sempre stata la nostra miglior pista e probabilmente non lo sarà neanche quest’anno, visto che le difficoltà che abbiamo nelle curve a bassa velocità, ma come è successo a Barcellona cercheremo di ottimizzare al meglio il pacchetto a nostra disposizione. Massimizzeremo le opportunità”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui