F1 | Mercato 2019, il punto sulle trattative per la prossima stagione [VIDEO]

Attenzione a Force India, McLaren, Renault e Toro Rosso

F1 | Mercato 2019, il punto sulle trattative per la prossima stagione [VIDEO]

Poco prima dell’inizio delle qualifiche a Budapest, Federica Masolin ha fatto il punto della situazione in merito al mercato piloti per la stagione 2019, sottolineando come la pausa estiva servirà ad alcune squadre per sciogliere i dubbi riguardanti le line-up per il prossimo mondiale. I team certamente più attivi sono Force India e Renault, con i nomi di Carlos Sainz, Lance Stroll ed Esteban Ocon estremamente caldi.

Dopo le tante difficoltà incontrate con Red Bull, infatti, la Scuderia francese avrebbe chiuso un accordo col talento della Mercedes, blindandolo al fianco di Nico Hulkenberg. Questa mossa avrebbe scatenato un vero e proprio dominio, con lo spagnolo vicino alLa McLaren (sempre più probabile l’addio di Fernando Alonso.ndr) e il canadese della Williams che dovrebbe approdare alla corte della Scuderia di Vijay Mallya, soprattutto dopo l’ultime difficoltà sul fronte economico.

Attenzione inoltre a una possibile trattativa tra McLaren e Toro Rosso: la prima, infatti, ha scatenato un vero proprio caso con l’acquisizione di James Key, dato che l’ingegnere, secondo Red Bull, ha un contratto vincolante fino al 2020. Questo potrebbe portare il team inglese a scambiare un proprio pilota per il tecnico ex Sauber, con Lando Norris che sarebbe il principale indiziato a sedersi sulla seconda Toro Rosso nel 2019. Vedremo nelle prossime settimane come si evolveranno queste trattative di mercato.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati