F1 | McLaren, Vandoorne: “Sono contento della mia gara”

Alonso: "Non avevamo il ritmo per stare tra i primi 10"

F1 | McLaren, Vandoorne: “Sono contento della mia gara”

La scuderia inglese ha concluso il gran premio del Brasile con il quindicesimo posto di Stoffel Vandoorne e con il ventesimo di Fernando Alonso.

Stoffel Vandoorne: “Dalla mia parte, è stata una buona gara. Sono davvero contento anche se il risultato non è quello che speravamo. Ci sono stati dei bei sorpassi e delle belle lotte con Fernando, abbiamo superato anche le Williams, quindi penso che abbiamo fatto il massimo. Abbiamo giocato bene la strategia, cercando di prolungare il primo stint per far durare le gomme più a lungo degli altri. Con le gomme nuove poi, abbiamo fatto una buona gara anche se guardando il cruscotto non si direbbe. Comunque sono soddisfatto per il lavoro svolto”.

Fernando Alonso: “E’ stata una gara difficile, abbiamo giocato un po’ sulla strategia, fermandoci molto presto per superare alcune macchine davanti, ma non ha funzionato per noi. Come si è scoperto, le gomme medium si sono deteriorate e non siamo stati competitivi nella seconda parte della gara. Inoltre, il mio pit-stop non è stato pulito e scorrevole, e abbiamo perso un po’ di tempo lì. Nel complesso, siamo stati troppo lenti per tutto il weekend. Non avevamo il ritmo per essere tra i primi 10, quindi, indipendentemente dalla strategia che avevamo fatto o da quello che avevamo provato, penso che i punti fossero irraggiungibili”.

F1 | McLaren, Vandoorne: “Sono contento della mia gara”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati