F1 | McLaren, Stella abbassa la maschera: “Consapevoli che il titolo Piloti è alla nostra portata”
Andrea Stella crede nella rincorsa mondiale di Lando Norris su Max Verstappen
F1 McLaren Stella – Dopo la prova di forza mostrata a Singapore, Andrea Stella non ha più intenzione di nascondersi: la McLaren, oggi, punta con decisione non solo al mondiale Costruttori, ma anche a quello Piloti.
Grazie ai progressi dimostrati dalla MCL38 nelle ultime cinque gare del campionato, Lando Norris e Oscar Piastri si sono spesso rivelati più veloci di Max Verstappen, soprattutto sui circuiti che richiedono una vettura bilanciata, precisa e con un elevato carico aerodinamico.
Qualità fondamentali che la MCL38 ha dimostrato di possedere e che il manager italiano intende sfruttare per sferrare l’attacco decisivo a entrambi i campionati. Nella classifica Costruttori, la McLaren guida con 41 punti di vantaggio sulla Red Bull, mentre Norris, nella classifica Piloti, dovrà recuperare 52 punti nelle ultime sei gare della stagione. Un’impresa difficile, ma resa possibile dal potenziale della vettura nel confronto con la RB20.
Stella punta al mondiale Piloti con la McLaren
“Avremmo potuto lasciare Singapore con un margine maggiore su Max. Tuttavia, siamo incoraggiati e più fiduciosi che il titolo Piloti sia alla nostra portata, grazie alle prestazioni della MCL38. Se riusciremo a sfruttare al massimo il potenziale della vettura, sarà possibile piazzare entrambe le nostre auto davanti a Max. Il tutto dipenderà dal nostro impegno e dalla nostra capacità di apportare ulteriori miglioramenti. Se riusciremo a centrare questo obiettivo, il nostro compito diventerà ancora più semplice.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui