F1 | McLaren, Seidl sulla nuova stagione: “Vogliamo ridurre ulteriormente il gap dai primi”

"Non vediamo l'ora di vedere cosa possono fare Lando e Daniel con l'MCL36", ha ammesso il TP di Woking

Questa sera è toccato alla McLaren presentare al mondo la nuova monoposto, denominata MCL36, con cui la scuderia britannica disputerà il Mondiale 2022 di Formula 1 contraddistinto dal nuovo regolamento che ci sta facendo vedere auto completamente differenti rispetto a quelle del recente passato. Parlando dell’unica concepita nel quartier generale di Woking, il TP Andreas Seidl ha sottolineato il lavoro importante partorito dal team che ha dovuto confrontarsi con una sfida molto impegnativa non solo a livello tecnico ma anche strutturale.

Dopo un paio di mesi di assenza dalle corse, tutti noi della McLaren siamo entusiasti di tornare in pista e scoprire questa nuova era dei regolamenti della Formula 1 – ha dichiarato Seidl – Nell’ultimo anno il team ha lavorato duramente per sviluppare la MCL36, cercando di sfruttare tutte le opportunità che potremmo trovare nella progettazione e produzione di queste nuove vetture. La Formula 1 e la FIA hanno svolto un lavoro importante sviluppando questi nuovi regolamenti tecnici e sportivi che, in combinazione con il tetto massimo di spesa, mirano a creare corse più vicine e condizioni di parità per la competizione”.

Parlando di Norris ha detto: “La prestazione di Lando nel 2021 è stata una delle migliori della stagione, con quattro podi e una pole position. È andato terribilmente vicino alla sua prima vittoria in gara e, sebbene non l’abbiamo raggiunta, ha dimostrato al mondo di poter diventare un vincitore di un Gran Premio”.

Non è mancato un approfondimento anche su Ricciardo: “Dopo aver trovato difficoltà nell’adattarsi alla MCL35M, più di quanto avrebbe potuto aspettarsi, Daniel ha ottenuto un ottimo risultato nella seconda metà della stagione e ha conquistato la prima vittoria della McLaren dal 2012. Per tutta la stagione abbiamo visto l’abilità, la determinazione e l’atteggiamento positivo di Daniel. Nonostante i momenti difficili, ci dirigiamo nel 2022 meglio preparati per affrontare questa nuova sfida”.

Seidl, continuando a parlare dei piloti, ha aggiunto: “Insieme Lando e Daniel costituiscono una delle line up di piloti più competitive di questo sport. Non vediamo l’ora di vedere cosa possono fare con l’MCL36, in cui ogni membro del team di Woking ha riversato enormi quantità di impegno, passione e determinazione. Speriamo che i nostri incredibili fan si uniranno a noi nel tifare per Lando, Daniel e l’MCL36 per tutta la stagione e il supporto che sentiamo in tutto il mondo è davvero fonte di ispirazione per noi”.

Discutendo sul 2022 e sulle aspirazioni del team, il TP di Woking ha detto: “Il nostro obiettivo per questa stagione è chiaro e coerente con quello degli anni precedenti: vogliamo ridurre ulteriormente il gap con i primi. Allo stesso tempo conosciamo e rispettiamo la difficile concorrenza che dovremo affrontare e abbiamo una visione realistica di dove siamo nel nostro viaggio. Stiamo lavorando a un pacchetto chiave di investimenti infrastrutturali, che ci forniranno gli strumenti necessari per competere ai vertici del nostro sport quando saranno pronti. Grazie a ogni singolo membro del team per il duro lavoro e l’impegno nel portare presto in pista la nostra nuova MCL36. Andiamo a correre!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati