F1 | McLaren, Seidl: “Lavoriamo sul potenziale del pacchetto attuale”
McLaren non porterà aggiornamenti sostanziali nel breve termine
La McLaren non ha in programma di introdurre grandi aggiornamenti sulla attuale MCL36. La scuderia di Woking sta certamente deludendo le attese quest’anno, dato che non ha fatto quel salto di qualità sperato con il nuovo regolamento. La scuderia occupa la quarta posizione in classifica Costruttori, piazzamento che dovrebbe ormai l’obiettivo stagionale. Dopo un inizio veramente complicato, con la monoposto con continui problemi in frenata, la McLaren si è risollevata, trovando anche il podio a Imola.
Il team principal Andreas Seidl ha però spiegato che non è nelle intenzioni della squadra portare sviluppi sull’auto nelle prossime gare, poiché il pacchetto attuale ha ancora un potenziale che va sbloccato.
“L’obiettivo principale della squadra al momento è quello di estrarre tutto il potenziale dall’attuale pacchetto – le parole di Seidl a The Race – Crediamo di poter sbloccare ancora molta prestazione dalla MCL36. Ci saranno soltanto piccole modifiche alla vettura nel corso della stagione. Bisogna considerare che con il budget cap il tempo di lavoro va contingentato e bisogna saperlo spendere al meglio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui