F1 | McLaren, Seidl assolve Ricciardo: “La macchina era troppo danneggiata”
Per l'australiano impossibile lottare per la zona punti
Dopo la brillante prova del GP di Gran Bretagna, chiuso al quinto posta dietro al team mate Lando Norris, Daniel Ricciardo è stato protagonista di una gara sfortunata all’Hungaroring. Il pilota australiano, rimasto coinvolto nella carambola della prima curva, ha subito ingenti danni sulla propria monoposto, danni che gli hanno impedito di essere competitivo per il resto della gara, chiusa mestamente alle spalle di Kimi Raikkonen e fuori dalla zona punti.
Un risultato deludente, di cui però il pilota non ha colpe, come confermato da Andreas Seidl, team principal della scuderia anglosassone.
“La monoposto di Daniel ha subito danni ai bargeboard e all’ala anteriore, in più anche il fondo era danneggiato. Abbiamo sofferto una perdita di sette ottimi decimi al giro a causa di tutti questi danni, quindi vi lascio immaginare gli effetti su un intero stint di gara – le parole di Andreas Seidl – Era praticamente impossibile avere ritmo, e in più abbiamo avuto molto degrado sulle gomme. Era impossibile lottare per qualcosa in più”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui