F1 | McLaren, Sainz sul GP del Belgio: “Spa è una pista incredibile”

Norris: "Cercherò di spingere fin dal venerdì"

Sainz e Norris sono pronti a giocarsi le proprie carte nel prossimo Gran Premio del Belgio
F1 | McLaren, Sainz sul GP del Belgio: “Spa è una pista incredibile”

Tutto pronto in casa McLaren per il prossimo Gran Premio del Belgio, tredicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Dopo gli ottimo risultati ottenuti nella prima parte di questo campionato, Lando Norris e Carlos Sainz sono pronti a lanciarsi in questo finale di stagione, con l’obiettivo di conquistare una quarta piazza nel costruttori che sarebbe importante per la squadra, soprattutto dopo le difficoltà incontrate nelle stagioni passate.

“È stato bello fare una pausa durante l’estate”, ha dichiarato Carlos Sainz. “Ho avuto la possibilità di vedere la mia famiglia e gli amici dopo una prima metà dell’anno impegnativa. Inoltre tutta la squadra meritava un pò di tempo libero. Adesso però è tempo di tornare a correre! L’ambizione è quella di mantenere i buoni risultati e di lottare il più in alto possibile in entrambe le classifiche mondiali. Ci sono ancora molte gare da affrontare e sono certo che ci divertiremo a centro classifica, con alcune battaglie emozionanti”.

Sulla pista di Spa ha aggiunto: “Il Belgio è una pista incredibile, una delle mie preferite in calendario. Mi piace tutto di questo fine settimana. Il layout unico, Eau Rouge, Radillion, l’atmosfera con i fan. Tutti questi fattori rendono questo week-end come uno dei più speciali dell’intera stagione. Siamo pronti per tutto questo!”.

Qui invece le valutazioni di Lando Norris: “Sono davvero entusiasta di tornare nuovamente in macchina. E’ stato bello prendersi un pò di tempo per ricaricare le batterie, ma sono pronto a ripartire. Lavorerà a tutto campo per il resto della stagione, preparandomi per le gare in vista con i miei ingegneri. Voglio assicurarmi di conoscere i layout su cui non ho mai corso”.

Sulla sua esperienza a Spa ha affermato: “Ho guidato in Belgio un bel pò di volte, anche in singole sessioni di libere. Lo scorso anno sono riuscito a salire sul podio in Formula 2. Personalmente sono pronto a spingere per tutto il week-end, fino a partire dal mio primo giro. E’ una pista fantastica, sicuramente una delle mie preferite, e non vedo l’ora di tornarci quest’anno”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati