F1 | McLaren, Sainz: “Mi sentivo molto bene dall’inizio delle qualifiche”

"Ho rischiato molto nel mio ultimo tentativo, ma ne è valsa la pena", ha ammesso lo spagnolo che ha chiuso le qualifiche in terza posizione

L'alfiere della McLaren è stato protagonista di un ultimo giro al limite
F1 | McLaren, Sainz: “Mi sentivo molto bene dall’inizio delle qualifiche”

Carlos Sainz è senza ombra di dubbio il pilota copertina di questo sabato di Monza. Lo spagnolo infatti è stato protagonista di un’ottima qualifica che lo ha visto chiudere con il terzo posto, alle spalle delle due inarrivabili Mercedes del poleman Lewis Hamilton e di Valtteri Bottas.

Lo spagnolo, che a fine anno saluterà la McLaren per accasarsi in Ferrari dove prenderà il posto di Sebastian Vettel, commentando l’esito delle prove ufficiali del Gran Premio d’Italia ha detto: “Nell’ultimo giro stavo per fare un casino e stavo perdendo la macchina a Lesmo 1, ma poi ci ho provato all’Ascari e alla Parabolica. Il giro non è iniziato molto bene, quindi avevo bisogno di percorrere in maniera aggressiva alcune curve. Ci ho davvero provato. Ho rischiato molto, ma ne è valsa la pena”.

Sainz ha poi aggiunto: “Mi sentivo molto bene dall’inizio delle qualifiche. Sono riuscito a superare la Q1 con un solo treno di gomme e con un giro molto forte. Da lì ho cercato di mettere un 1’19.6 sul tabellone, che sapevo mi avrebbe dato una posizione tra i primi cinque”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati