F1 | McLaren, Sainz: “Giornata complicata, abbiamo avuto problemi con la macchina”
Norris: "Siamo nella giusta direzione, mi sento positivo"
Venerdì non semplice per la McLaren, con Sainz e Norris che hanno concluso rispettivamente al 14° e 18° posto in entrambe le sessioni. Lo spagnolo ha avuto diversi problemi con il pacchetto macchina/motore, mentre l’inglese dopo una prima sessione di adattamento alla pista si è concentrato sul bilanciamento della vettura, trovando a suo dire risultati soddisfacenti.
“E’ stata una giornata un po’ complicata per noi, con problemi a telaio e motore che hanno compromesso il nostro programma di lavoro – ha detto Sainz. Tuttavia siamo stati in grado di fare alcuni giri preziosi: siamo ancora lì con le altre squadre in quello che sapevamo sarebbe stato un centro gruppo molto competitivo. Speriamo di poter lavorare sui problemi riscontrati e vedremo come lavorare domani. Non siamo lontani dai primi dieci e c’è ancora molto da fare per noi: abbiamo certamente un buon margine di miglioramento, ma è così anche per gli altri. Domani sarà interessante ed è il giorno più importante con la prima qualifica della stagione, spero di piazzarmi bene per domenica”.
“Abbiamo migliorato la macchina tra le due sessioni e ora siamo sulla giusta direzione per quanto riguarda il set-up – ha detto Norris. Facciamo piccoli passi avanti: il mio obiettivo principale nella prima sessione è stato quello di abituarmi a questo tracciato, perché l’Albert Park non è un circuito facile, essendo molto accidentato. Ero più fiducioso nelle FP2, e quindi guardando a domani mi sento positivo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui