F1 | McLaren, Sainz: “Giornata complicata, abbiamo avuto problemi con la macchina”

Norris: "Siamo nella giusta direzione, mi sento positivo"

F1 | McLaren, Sainz: “Giornata complicata, abbiamo avuto problemi con la macchina”

Venerdì non semplice per la McLaren, con Sainz e Norris che hanno concluso rispettivamente al 14° e 18° posto in entrambe le sessioni. Lo spagnolo ha avuto diversi problemi con il pacchetto macchina/motore, mentre l’inglese dopo una prima sessione di adattamento alla pista si è concentrato sul bilanciamento della vettura, trovando a suo dire risultati soddisfacenti.

“E’ stata una giornata un po’ complicata per noi, con problemi a telaio e motore che hanno compromesso il nostro programma di lavoro – ha detto Sainz. Tuttavia siamo stati in grado di fare alcuni giri preziosi: siamo ancora lì con le altre squadre in quello che sapevamo sarebbe stato un centro gruppo molto competitivo. Speriamo di poter lavorare sui problemi riscontrati e vedremo come lavorare domani. Non siamo lontani dai primi dieci e c’è ancora molto da fare per noi: abbiamo certamente un buon margine di miglioramento, ma è così anche per gli altri. Domani sarà interessante ed è il giorno più importante con la prima qualifica della stagione, spero di piazzarmi bene per domenica”.

“Abbiamo migliorato la macchina tra le due sessioni e ora siamo sulla giusta direzione per quanto riguarda il set-up – ha detto Norris. Facciamo piccoli passi avanti: il mio obiettivo principale nella prima sessione è stato quello di abituarmi a questo tracciato, perché l’Albert Park non è un circuito facile, essendo molto accidentato. Ero più fiducioso nelle FP2, e quindi guardando a domani mi sento positivo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelleF1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle

Norris maturo, Verstappen sembra Schumi, Leclerc non ha colpe. Per Antonelli debutto favoloso
Lando Norris 10 Se maturità doveva essere il piglio con cui domina il GP di Australia senza soffrire la pressione