F1 | Sainz scettico sulle difficoltà Mercedes: “Non credo ai loro problemi”

"Non va sottovalutata la McLaren", ha proseguito l'iberico

Sainz cauto sulle gerarchie all'interno della griglia di partenza dopo i test in Bahrain
F1 | Sainz scettico sulle difficoltà Mercedes: “Non credo ai loro problemi”

Intervistato dal quotidiano Marca, Carlos Sainz ha preferito non dare troppo “peso” alle difficoltà tecniche affrontate dalla Mercedes in Bahrain, evidenziando come soli tre giorni di test non siano sufficienti per stabilire una gerarchia ben precisa all’interno dello schieramento di partenza.

Secondo lo spagnolo della Ferrari, ogni team ha lavorato prettamente sulla lunga distanza e sulla raccolta dati, rimandando al primo Gran Premio della stagione le simulazioni vere e proprie sulle performance della vettura. Una situazione che di fatto rende i test della settimana scorsa assolutamente inaffidabili.

“Non credo a nulla di quanto ho visto nei test pre-season in Bahrain“, ha dichiarato Carlos Sainz. “E’ ancora troppo presto per fare un certo tipo di valutazioni. La Red Bull mi ha fatto una buona impressione e ritengo che ancora la McLaren battaglierà per le zone di vertice della classifica. La vettura è dotata di una vettura con un ingombro davvero minimo e questo ovviamente favorisce lo sviluppo del carico aerodinamico al posteriore”.

Inoltre non bisogna sottovalutare l’aspetto della potenza, sicuramente superiore rispetto allo scorso anno”, ha proseguito l’iberico. “Faranno un passo in avanti, è sicuro. Alpine non sembra messa male. Non ci resta che aspettare e vedere cosa riusciremo a fare noi. Attendo con ansia per la prima gara della stagione in Bahrain, tra una settimana. Solo lì capiremo il nostro reale valore in termini di performance”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati