F1 | McLaren, Ricciardo: “Nella seconda metà di stagione avrò totale confidenza con l’auto”

"Devo capire come trarre il massimo dalla macchina", ha ammesso l'australiano

F1 | McLaren, Ricciardo: “Nella seconda metà di stagione avrò totale confidenza con l’auto”

Quello di Daniel Ricciardo è stato un inizio di stagione tutt’altro che semplice alla guida della McLaren MCL35M. L’austriaco infatti, chiamato dalla scuderia inglese a prendere il posto di Carlos Sainz accasatosi in Ferrari, ha avuto non poche difficoltà di feeling con la monoposto come si evince anche dal confronto con il compagno di squadra Lando Norris. Malgrado gli ostacoli iniziali, l’alfiere di Woking è certo di poter accrescere e avere una certa confidenza con il mezzo entro metà stagione, per poter fruttare a pieno il potenziale della vettura nella seconda parte.

Lando sta guidando molto bene – ha dichiarato Ricciardo, citato da Formula1.com – Devo cercare di capire cosa funziona meglio questa macchina e trarne il massimo. Stiamo migliorando. Penso che nella seconda metà di quest’anno, l’auto mi sembrerà completamente familiare. Per ora non voglio trovare scuse, ma probabilmente dovrò pensare a quello che sto facendo invece di farlo solo per istinto”.

Ricciardo poi parlando di Norris, che ha esteso il suo contratto con la McLaren, ha detto: “Non sono sorpreso. Ho avuto un bel po’ di giovani compagni di squadra, Verstappen Ocon e ora Lando. So di cosa sono capaci. La sua velocità è stata impressionante, immagino che abbia fatto un passo avanti quest’anno e stia guidando con molto ritmo e sicurezza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati