F1 | Ricciardo pronto per l’esordio in Bahrain: “Entusiasta di cominciare questa stagione”

"Quest'anno voglio essere competitivo", ha dichiarato l'australiano

Ricciardo carico per la stagione che partirà domenica in Bahrain
F1 | Ricciardo pronto per l’esordio in Bahrain: “Entusiasta di cominciare questa stagione”

Intervistato dal sito ufficiale della McLaren, Daniel Ricciardo si è detto pronto per il prossimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2021 di Formula 1, evidenziando come la squadra abbia fatto il massimo per preparare al meglio la MCL35M.

Nonostante i pochi giorni di lavoro in pista, l’australiano è riuscito a raccogliere una serie di dati importanti nella tre giorni pre-season a Sakhir, aspetto che ha aiutato i tecnici ad indirizzare nel miglior modo possibile lo sviluppo del pacchetto tecnico. L’obiettivo, adesso, sarà quello di sfruttare al massimo le potenzialità della vettura, così da conquistare fin dalla prima gara punti importanti per la classifica costruttori.

“Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova stagione”, ha dichiarato Daniel Ricciardo. “E’ l’inizio di un nuovo capitolo, la mia prima gara ciò la McLaren e non vedo l’ora di cominciare. Cominceremo dal Bahrain, quindi bene lontani da casa, ma il calore che mi ha mostrato la squadra in questi mesi mi ha fatto sentire bene. Mi sento fiducioso e abbastanza a mio agio per la corsa di domenica, il che è importante perché voglio ottenere il massimo”.

“Come squadra abbiamo sfruttato al meglio i test pre-stagionali”, ha proseguito l’australiano. “E’ stato fantastico prendere confidenza con la MCL35M nei pochi giorni in cui abbiamo potuto metterla alla prova. Penso, naturalmente, che ci voglia un altro pò di tempo prima di sentirmi totalmente a mio agio con la vettura. Personalmente, però, mi sento pronto per scendere in pista. Sakhir è un circuito emozionante, con grandi zone di frenata e importanti opportunità di sorpasso. Correre al tramonto è sempre bello e porta una sfida in più al week-end”.

“Questa stagione sembra essere competitiva e proprio per questo sto cercando di prepararmi senza lasciare nulla sul tavolo”, ha concluso. “Voglio dare il massimo per la squadra e offrire ai tifosi qualcosa per cui sorridere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati