F1 | McLaren, Ricciardo: “Difficoltà evidenti, non potevo sorpassare”

"La gara di Lando non sia stata poi tanto meglio della mia, sapevo già che avremmo faticato" ha aggiunto Daniel

F1 | McLaren, Ricciardo: “Difficoltà evidenti, non potevo sorpassare”

Gara davvero complicata per Daniel Ricciardo e la McLaren. L’australiano, settimo in griglia, ha purtroppo tagliato il traguardo solo in quindicesima posizione. Un risultato disastroso, frutto di una MCL36 praticamente inadatta al circuito di Spa- Francorchamps, come dimostra anche la gara di Lando Norris, dodicesimo. L’australiano, conosciuto come il master dei sorpassi, ha invece faticato nel recuperare posizioni, scivolando alla fine del gruppo a causa degli handicap di velocità della sua vettura.

Credo che le nostre difficoltà fossero evidenti. Non per essere pessimista, ma prima della gara sapevo già che avremmo faticato molto nel primo e terzo settore a causa dell’ala posteriore che siamo stati costretti a montare ieri. Ovviamente, speravo che avrei avuto abbastanza velocità nel secondo settore per tentare qualsiasi cosa, ma non riuscivo a fare sorpassi col ritmo a disposizione – ha rivelato Daniel – so che non sono l’unico ad aver faticato nei sorpassi oggi, sembrava che alcune vetture fossero più veloci di altre sul dritto. Nell’aria pulita avevamo certamente più velocità, ma siamo rimasti per troppo tempo bloccati dietro altre vetture e non abbiamo potuto fare molto. Credo che ci fossero davvero molte opportunità, grazie alla griglia mixata, ma ho constatato che la gara di Lando non sia stata poi tanto meglio della mia, quindi probabilmente ci mancavano i mezzi. Tra una settimana potremo rifarci a Zandvoort. Vedremo come andrà li, speriamo sia un buon weekend“.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Red Bull, Horner si prepara ad un’altra vittoriaF1 | Red Bull, Horner si prepara ad un’altra vittoria
News F1

F1 | Red Bull, Horner si prepara ad un’altra vittoria

Verstappen vince la Sprint e scatterà dalla sesta posizione in gara; Checo ci proverà dalla prima fila
Christian Horner festeggia l’ennesima vittoria di Max Verstappen in una Sprint Race, attendendo di sapere quanti giri ci metterà l’olandese