F1 | McLaren, Norris ridimensiona le aspettative della McLaren
Per il pilota inglese la McLaren è in buona posizione ma non davanti
La McLaren è stata una delle squadre che ha girato più nei test di Barcellona, mettendo insieme 365 tornate al Montmelò e dimostrando – per quanto possa contare, cioè pochissimo – anche una discreta velocità, con Norris che è stato il più veloce in pista alla fine del primo giorno di prove.
Ciononostante il pilota inglese, pur soddisfatto del lavoro dei primi test e fiducioso in vista delle imminenti prove del Bahrain, ha smorzato le tante aspettative che ci sono sulla MCL36, dichiarando che si aspetta di essere dietro ai soliti top team quando conterà davvero.
“Quando conterà davvero mi aspetto che davanti ci sarà la Mercedes in compagnia molto probabilmente della Red Bull. Non credo che la McLaren sia così in alto, siamo sicuramente messi bene, ma non in una posizione fantastica – le parole di Norris riportate da GPFans.com – La cosa positiva è che abbiamo un’auto che ha funzionato bene sin da subito, questo è stato un discreto inizio. Ci è servito per imparare, per confrontare i dati del simulatore con la realtà e per capire dove dobbiamo intervenire. Abbiamo portato a termine il nostro programma gettando una solida base per i prossimi test”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui