Formula 1 | Norris e il rapporto con Ricciardo: “Posso solo imparare da lui”

"La sfida con Ricciardo sarà interessante", ha affermato l'inglese

Norris ha parlato del rapporto con Ricciardo
Formula 1 | Norris e il rapporto con Ricciardo: “Posso solo imparare da lui”

Lando Norris non vede l’ora di lavorare con Daniel Ricciardo. In un’intervista concessa ai media internazionali al termine del “filming day” di Silverstone, l’inglese della McLaren ha parlato del rapporto col suo nuovo compagno di scuderia, evidenziando come uno degli obiettivi per la nuova stagione sia proprio quello di imparare quanto più possibile dall’esperienza del pilota australiano ex Red Bull e Renault. Una pedina importante, da seguire con attenzione e rispetto, che quasi certamente lo aiuterà a migliorare sotto il profilo tecnico.

“A parte le interviste e le volte in cui ci avete visto insieme nel paddock, con Daniel non ci siamo mai sentiti tanto”, ha dichiarato Lando Norris. “Stessa cosa vale per Carlos. Non ci eravamo mai parlati fino a quando non ci siamo incontrati qui al McLaren Technology Centre“.

“Daniel lo conosco un pochino meglio, quindi dovrebbe essere un po’ meglio”, ha aggiunto. “Principalmente sono i giorni in fabbrica che permettono ad un pilota di conoscere il compagno di squadra. Nella pausa invernale, solitamente, ognuno vive la propria vita da vivere ed è difficile restare in contatto. La ripresa dei lavori permette a tutti quanti di riprendere il ritmo e i vari rapporti lavorativi”.

“Avere una nuova sfida con Daniel è una cosa positiva. Ha vinto gare ed ha ottenuto podi. E’ un ottimo pilota e posso solo imparare da lui. Scoprire approcci diversi rispetto ai miei o a quelli di un altro pilota. Vedrò come Daniel lavora, il suo stile, e solo allora potrò adattarmi e migliorare. La sua esperienza sarà preziosa”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati