F1 | McLaren, Norris e Ricciardo fuori dalla top ten nelle libere in Messico

Il britannico: "Giornata difficile", Daniel: "Un problema ci ha consentito di fare solo sette giri nelle FP2"

F1 | McLaren, Norris e Ricciardo fuori dalla top ten nelle libere in Messico

Come al solito non troviamo la McLaren nelle primissime posizioni dopo le prime due sessioni del venerdì. Anche a Città del Messico la squadra di Woking non ha svelato il potenziale della vettura nella prima giornata di lavoro, come giusto che sia. Norris e Ricciardo hanno concluso rispettivamente in dodicesima e quindicesima posizione dopo le FP2, con l’australiano costretto ai box per gran parte del tempo per un problema sulla sua vettura. Il britannico invece dovrebbe cambiare la sua power unit nella giornata di domani, e questo vorrebbe dire partenza dal fondo della griglia.

F1 | Analisi prove libere in Messico: Red Bull fa un altro mestiere, Hamilton in difficoltà

“Una giornata difficile – ammette Norris – perché abbiamo faticato con il bilanciamento della vettura e il livello di grip in generale. Penso che ci siano comunque degli aspetti positivi da considerare tra FP1 ed FP2. Possiamo essere fiduciosi in vista della giornata di domani, credo che miglioreremo, trovando più ritmo nel tempo sul giro. Non è facile, quindi lavoreremo sodo durante la notte e vedremo cosa riusciremo a fare”.

“Purtroppo non abbiamo fatto molto nelle FP2 – ha detto Ricciardo. C’è stato un problema sulla vettura, quindi siamo riusciti a fare solo sette giri. Queste cose accadono e domani dobbiamo recuperare il tempo perso. Non c’è tempo da perdere, quindi lavoreremo sodo! Davanti a noi ci aspettano delle sfide importanti, ma andrà tutto bene. Lando ha fatto un buon lavoro e ci ha dato tante informazioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha