F1 | McLaren, Norris al comando dopo la prima giornata di test in Bahrain

Piastri chiude in diciassettesima posizione dopo aver girato in mattinata

F1 | McLaren, Norris al comando dopo la prima giornata di test in Bahrain

La McLaren riparte da dove aveva lasciato qualche mese fa ad Abu Dhabi, ovvero dalla prima posizione. Lando Norris ha chiuso la prima giornata di test in Bahrain davanti a tutti, mentre Oscar Piastri è soltanto diciassettesimo, ma la maggior parte di coloro che hanno girato in mattinata sono relegati nella seconda metà della classifica, non aiutati certamente dal vento, dalle basse temperature e dalla pista notoriamente sporca a Manama. Il team di Woking ha concluso questo mercoledì di Sakhir con un totale di 118 giri e 629 km percorsi, mettendo alla prova la nuova MCL39 in diverse configurazioni.

Lando Norris ha completato 52 giri (275 km) nella sessione pomeridiana, segnando, come già scritto, il miglior tempo della giornata con 1:30.430. Il britannico ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto: “È bello essere di nuovo in macchina! Un grande ringraziamento al team per aver preparato tutto al meglio per oggi. È stata una giornata positiva in pista e abbiamo completato molti dei test che avevamo in programma. Non vedo l’ora di poter spingere un po’ di più la macchina nei prossimi due giorni”.

Oscar Piastri ha invece girato nella sessione mattutina, percorrendo 66 giri (354 km) e chiudendo con il diciassettesimo tempo in 1:32.084. L’australiano ha completato una serie di test aerodinamici e di setup senza puntare alla prestazione assoluta: “Il primo giorno sulla MCL39 è terminato. Grazie a tutto il team per il grande lavoro di preparazione. È stata una mattinata produttiva per me, abbiamo testato diverse configurazioni ed è stato davvero bello tornare in pista. Ci sono ancora molte aree da esplorare nei prossimi giorni per continuare a mettere alla prova la vettura e valutarne il comportamento, ma nel complesso è stata una giornata solida”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati