F1 | McLaren, Norris: “Abbiamo bisogno di una macchina migliore”
"Non possiamo essere soddisfatti del 2022, bene invece il modo in cui abbiamo recuperato", ha aggiunto
La stagione della McLaren è stata ricca di alti e bassi. La squadra di Woking, partita malissimo e con una prestazione più che insufficiente in Bahrain è riuscita a recuperare velocemente, arrivando anche sul podio nel quarto appuntamento mondiale di Imola. Lando Norris è riuscito comunque a completare il campionato al settimo posto nella classifica generale, alle spalle dei piloti dei tre top team, un risultato molto soddisfacente al livello personale, mentre la McLaren, quinta nel costruttori ha certamente da recriminare.
Lando Norris lancia un segnale alla squadra di Woking: il talento britannico sta bene nel team, ma comincia a volere delle garanzie sulla performance della vettura, e per questo non può certamente giurare amore eterno alla McLaren. Crede altresì che si possa ambire a posizioni più importanti e di prestigio, ma bisogna lavorare di più e questo non esclude, magari in futuro, una destinazione diversa, almeno quello è il messaggio più o meno chiaro mandato dopo il weekend di Abu Dhabi.
“Ho bisogno di onestà – ha detto Norris a Sky Sports nei giorni scorsi. Non sono un ragazzo che cerca persone in grado di renderlo felice, voglio solo sincerità. Ho fiducia nella McLaren, nei ragazzi con cui lavoro e in tutto il team. Il tempo ci dirà cosa ne sarà di questo rapporto, non puoi mai essere sicuro al 100% di legarti a lungo termine, ma ci sono delle possibilità. Dopo il disastro del Bahrain abbiamo fatto un buon lavoro, riuscendo a recuperare, ma se penso a questa stagione, è chiaro che non sia stato raggiunto un risultato soddisfacente per la McLaren”.
“Se vogliamo fare bene, magari diventare campioni ad un certo punto e vincere gare non possiamo essere soddisfatti del 2022, discorso contrario invece dei progressi fatti visto il buon recupero nel corso della stagione. Tante cose hanno funzionato bene, come i pit-stop, le strategie e l’etica del lavoro di tutta la squadra, abbiamo solo il bisogno di una macchina migliore, tutto qua”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui