F1 | McLaren, doppio piazzamento in top dieci nel fine settimana di Monaco

La soddisfazione di Andrea Stella: "La squadra ha svolto un lavoro magnifico"

F1 | McLaren, doppio piazzamento in top dieci nel fine settimana di Monaco

F1 GP Monaco McLaren – Intervistato dal sito ufficiale della squadra, Andrea Stella non ha nascosto la propria soddisfazione per il doppio piazzamento in zona punti conquistato da Lando Norris ed Oscar Piastri nell’ultimo Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Nonostante le difficoltà di venerdì, provocate da una MCL60 troppo nervosa, i due portacolori della scuderia inglese sono riusciti ad ottimizzare il potenziale della vettura, garantendo alla squadra punti importanti soprattutto per il Costruttori. Una spinta non indifferente in termini di morale che il team spera di sfruttare già tra sette giorni a Barcellona.

“Due vetture in zona punti al termine di un drammatico Gran Premio di Monaco sono un risultato molto positivo per la squadra”, ha affermato il TP della scuderia inglese. “Abbiamo svolto nel miglior modo il nostro lavoro, disputando una gara intelligente in condizioni davvero difficili. In particolar modo il ritmo si è rivelato estremamente competitivo con gomme intermedie. L’unico rammarico è quello di non aver ottenuto qualcosa in più”.

“Vorrei elogiare il lavoro svolto dal garage durante questo fine settimana”, ha proseguito. “I meccanici sono stati fenomenali, soprattutto in Q3, visto che sono riusciti a rimettere in sesto la vettura di Lando dopo il contatto con le barriere in Q2. C’è una profondità di talento pontante e siamo immensamente orgogliosi di questo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati