F1 | McLaren, Daniel Ricciardo è sesto: “Un buon inizio”

"Sono più a mio agio nei long run, ma il feeling con la vettura continua a crescere" ha rivelato l'australiano

F1 | McLaren, Daniel Ricciardo è sesto: “Un buon inizio”

Daniel Ricciardo disputa la prima qualifica in carriera con i colori della McLaren e conquista la sesta posizione. Solo pochi millesimi gli permettono di stare davanti al compagno di squadra Lando Norris, settimo. I due scatteranno al via del gran premio del Bahrain con gomma rossa. Accanto a Ricciardo, in terza fila, un talento di casa Red Bull che potrebbe rivelare sorprese: Pierre Gasly.

E’ un sollievo aver completato la mia prima qualifica con la squadra con un risultato decente. Credo, dopo i test, che fossi a mio agio in macchina, ma più nei long run – ha rivelato il pilota australiano – sentivo, comunque, che avrei dovuto migliorarmi per le sessione del sabato, e lo penso ancora, ma sicuramente ho fatto dei passi avanti rispetto a due settimane fa e sono felice. Abbiamo una buona base da cui costruire la gara, sono felice di come abbiamo approcciato le qualifiche come squadra, non mi hanno messo troppa pressione addosso. Ieri ci mancava un po’ di ritmo, ma la squadra ha capito che stavo cercando di comprendere la vettura.

Non voglio fare salti mortali, ma sicuramente questo è un buon inizio e domani possiamo far bene – ha continuato Daniel – ci sono vetture diverse attorno a noi, non vedo l’ora, e con Lando vicino spero potremo conquistare tanti punti per il team e cominciare bene la stagione“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati